Verso una vita felice

La società sta cambiando rapidamente portando le persone ad accettare cambiamenti strutturali ormai improrogabili. Adriano Sella, educatore e scrittore è l’autore “Verso una vita felice” editore San Paolo, nel libro cerca di approfondire concretamente quali azioni può intraprendere ognuno di noi per essere parte dei cambiamenti e di come possiamo riscattarci dalle tendenze attuali che portano alla bruttezza del vivere e al dolore.

Il volume contiene la prefazione di Paolo Iannaccione, presidente Centro di Accoglienza e di Promozione culturale “Ernesto Balducci” di Zugliano (Ud) e la post-prefazione di Eleonora Fontana e Davide Peron.

L’autore nel redigere lo scritto si è ispirato alle parole di Fedor Dostoevskj, narratore russo che parla della bellezza approfondendone il significato. Un libro che riflette sul tema di cui oggi si parla molto “fare rete” cercando di trasmettere a chi legge che i cambiamenti, le azioni buone partono sempre dal basso.

Occorre che le persone partecipino a promuovere reti comunitarie, alle varie azioni di lotta collettiva per acquisire forza di cambiamento.

Solo una forte pressione dal basso spingerà al vero cambiamento e alla ricerca di quella bellezza che esiste in tutto ciò che ci circonda.

Soltanto le azioni che provengono dal basso porteranno al risultato di fare la migliore politica che governi i popoli, così come scrive Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli tutti”.

Lo scopo di questo libro è di spingere il lettore nella bellezza per far capire quanto sia importante e possibile un mondo giusto, pacifico e solidale.

Verso una vita felice – edizioni San Paolo – euro 16.00 – 172 pagg.

Condividi:

Related posts